Un terreno minato, cari amici e lettori tutti! Quanti sono i vegani in Italia? Una domanda esistenziale che scatena ogni volta feroci tifoserie sull’argomento 🙂 Come la pensiamo noi? Quanti saranno i vegani reali e quanti sono quelli che si dichiarano vegani ma che in realtà tutte le domeniche vanno a mangiare il pasticcio della nonna con ripieno di carnazza e besciamella??????
Vi esprimiamo la nostra opinione: tanti! Ma prima vi mostriamo un po’ di contributi che aumentano la già notevole confusione sull’argomento 🙂
Come vedete anche tra i vari giornalisti che sparano titoli sui giornali c’è parecchia diversità di vedute. Ballano milioni di persone in queste valutazioni strampalate e non ci si raccapezza neanche un po’. Tra l’1% e il 5% c’è una differenza sostanziale!
La nostra opinione: quelli che regolarmente vanno a mangiare il pasticcio tutte le domeniche non sono vegani 🙂 Quelli che trasgrediscono una volta al mese perché si trovano in presenza di alternative non credibili li mettiamo ancora nel novero dei vegani e con loro.. magari arriviamo al 2% della popolazione!
Di più no, non esiste proprio che i vegani siano il 5% della popolazione! Sarebbe bello ma non è una stima credibile, basta vedere quanta fatica sta facendo il referendum contro la caccia, per capirci, che alla data di questo post sta raccogliendo sì e no 200.000 firme e probabilmente mancherà il traguardo di 500.000 firme.. e se non lo firmano i vegani, chi lo firma?
Una considerazione finale: comunque i numeri sono in crescita e stanno accelerando. La nostra previsione è che i vegani aumenteranno del 50% ogni anno fino al 2030 e quindi a quella data saranno circa il 15 – 20% della popolazione italiana. Ecco perché noi ci siamo lanciati in questa avventura!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.