Giorno Ottantadue – Quanto e’ prevedibile questa manfrina politica

Amci e lettori tutti, quanto è prevedibile la manfrina politica di questi giorni. L’Europa ci manda i soldi, no, sono pochi, ma sono condizionati, non arrivano in tasca agli italiani, siamo i migliori, useremo il MES, NON useremo il Mes… che buffonata.

Lo abbiamo scritto ieri e lo ripetiamo anche oggi per i nuovi lettori che arrivassero: prima ci dobbiamo arrendere alla Germania e fare la patrimoniale che ci impongono e poi a Febbraio ci arriveranno i soldi, che se continua così saranno pure pochi, quindi mi raccomando, Conte, la patrimoniale falla bella grande così qualcosa rimane in cassa per comprare un panettone e uno spumantino per festeggiare il Natale a Palazzo Chigi.

E sia ben chiaro che scriviamo questo con la massima ammirazione per il Presidente del Consiglio, che sta facendo del suo meglio alle prese con una situazione del paese sull’orlo del collasso finanziario e sociale. Questo sarà un paese ingovernabile a Settembre, oramai lo abbiamo capito tutti. L’unico modo per placare gli animi… chissà, magari una bella recrudescenza del virus, giusto per chiudere tutta Italia in casa a partire dal primo Ottobre… ok, stiamo facendo fantapolitica qua…

Amici, tra smart working e appuntamenti lavorativi oggi siamo stati particolarmente impegnati e quindi teniamo il nostro editoriale particolarmente corto. Anche se stasera ammettiamo di avere visto i primi due episodi della seconda parte dell’ultima stagione di How to Get away with Murder e esserne rimasti alquanto impressionati! E comunque non potevamo non continuare con il nostro omaggio a, oramai lo sapete bene, l’ultima stagione di Homeland con un’altra fantastica foto dei due grandi coprotagonisti, Claire Danes e Mandy Patinkin.

Si’, lo sappiamo, questa settimana siamo un po’ monotoni! Stay tuned 😀 (sempre citazione dall’ultima puntata 😀 ) Amici, per oggi è tutto, come sempre tenete duro e a domani.

claire danes e mandy patinkin