Giorno settantotto – Il Coronavirus evidentemente ha trovato un congiunto per il weekend

Amici, visti i dati di oggi evidentemente il coronavirus ieri si è fermato anche lui a prendere uno spritz in Piazza delle Erbe a Verona o sui Navigli a Milano 🙂 Speriamo si sia ubriacato per bene anche lui e che abbia trovato un congiunto per il weekend così che si sia definitivamente distratto e si prenda almeno tre mesi di vacanze estive. Anzi, meglio quattro così stiamo tranquilli fino alla fine di Settembre…

Magari fosse così, cari amici! Il sciagurato virus ha dimostrato di trovarsi bene nei climi caldi e quindi tutte le ipotesi di una pausa estiva sono manifestamente infondate. Noi però facciamo la nostra parte per rabbonire il virus: visto che a quanto pare è l’unica entità che può liberamente scorrazzare tra le Regioni alla ricerca dell’anima gemella, lo nominiamo seduta stante Presidente Onorario del comitato TROMBIAMOCI, che raccoglie in un’unica associazione tutti gli italiani che hanno congiunti in una regione diversa dalla loro e che quindi, salvo improbabili fughe e giustificazioni, sono tuttora impossibilitati a raggiungerli e attendono ansiosamente il giorno 3 Giugno 😀

Confidiamo che questa prestigiosa nomina possa convincere il Corona – Lombardovirus a lasciarci un po’ tranquilli, nonostante le sue caratteristiche, e a farci andare in spiaggia con calma. Ove necessario provvederemo a trovare dei congiunti in loco 😀

Trascurando i nostri sforzi per cercare una tregua con lo spietato avversario, la domenica è scorsa tranquilla con pochissime novità su ogni fronte. Prosegue la battaglia di dichiarazioni a livello europeo su come aiutare l’Italia, grande malato d’Europa con un fardello di debito inestinguibile ma allo stesso tempo grandissime potenzialità economiche e sopratutto finanziarie. Probabile che questo pallosissimo tira e molla duri fino alla fine dell’anno o perlomeno fino a Settembre quando si dovrebbero tenere le elezioni regionali.

E se queste elezioni si trasformassero in una disfatta del governo.. sarà possibile andare a votare in Ottobre? Sicuramente no. E quindi l’attuale governo avrà guadagnato un altro anno di sopravvivenza fino alla primavera 2021. E li’.. virus? economia? Asteroide in arrivo..? E al governo basterà trovare il modo per arrivare fino alla fine dell’anno per poi entrare nel semestre bianco in cui è impossibile sciogliere le Camere perché si deve eleggere il nuovo Presidente della Repubblica nel 2022…

Non siamo granché fiduciosi nel governo ma siamo fiduciosi negli italiani che si rimboccheranno le maniche e troveranno una soluzione ai molti problemi che ci aspettano.

La nostra giornata di oggi è trascorsa con la conclusione della partecipazione all’hackathon della Treviso Creativity Week, a seguire il solito smart working e poi la visione del Gran Premio Virtuale di Monaco di Formula Uno. Non certo entusiasmante guardare un videogioco, anche se sono all’opera ci sono grandi campioni come Charles Leclerc, ma comunque simpatico nell’attesa di poter assistere ad un vero Gran Premio. A quanto pare dovrebbe accadere il 5 Luglio ma in settimana dovremmo avere ufficializzato il calendario dell’intera stagione quindi state sintonizzati perché lo commenteremo di sicuro.

Vi lasciamo stasera con l’immagine incriminata della movida di Piazza delle Erbe a Verona che tanto ha indignato il web. Cari lettori, noi in quella piazza ci siamo stati tante volte e lasciate che vi diciamo una cosa: per un sabato sera di fine maggio… Piazza delle Erbe così è vuota. VUOTA. In una serata normale, credeteci, si fa veramente fatica a passare per quella piazza per andare da un lato all’altro.. e non mi pare che fosse questo il caso a giudicare dal cosiddetto assembramento. Cari lettori, cercate sempre di pensare con la vostra testa. Come sempre tenete duro e a domani. Sarà giornata campale!

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: