Giorno Settantacinque – L’Italia e’ come il suo campionato di calcio di Serie A

Cari lettori tutti, abbiamo appena terminato di leggere un po’ di ipotesi su come i vertici dello sport italiano pensano di portare a conclusione il campionato di serie A di calcio. La nostra valutazione? Raramente abbiamo letto un coacervo di stronzate più grande e, soprattutto, impossibile da sostenere. Un po’ come il Decreto Rilancio del Governo, se ci permettete…

In pratica, sintetizziamo per i nostri lettori meno addentro al mondo dello sport, i responsabili della Lega di Serie A vogliono chiudere tutti i calciatori in ritiro per tutto il tempo, farli giocare a tappe forzate fino ad Agosto ma contemporaneamente essere pronti a bloccare tutto se uno dei suddetti calciatori risulterà positivo. Amici miei… abbiamo centinaia di persone che dovrebbero girare per tutta l’Italia per tutta l’estate.. vi pare mai possibile che non si infetterà qualcuno di loro?

Auspicabilmente saranno solo positivi ai tamponi ma asintomatici, visto che si tratta di giovani in piena forma, ma sicuramente qualcuno di loro prima o poi sarà positivo (e comunque mica ci sono solo i giocatori, ci sono tutti gli allenatori, massaggiatori e aiutanti vari e quelli non sono mica giovani!). Se non ce ne fosse neanche uno in tutta l’estate sarebbe l’equivalente di vincere dieci volte consecutive al Superenalotto!

Ecco, le probabilità che questo governo riesca a tirarci fuori dalla crisi economica sono più o meno le stesse di concludere regolarmente il campionato di calcio 😀 E non vediamo emergere figure in grado di imporre un decisivo cambio di passo. Anzi, vediamo un governo che si consuma nell’operazione di cercare di far perdere più voti possibile a Salvini, operazione che a nostro parere è già fallita perché se Salvini è rimasto al 25% dopo essere uscito dal Governo, avere perso le elezioni in Emilia-Romagna e avere mantenuto durante tutta l’emergenza sanitaria un relativamente basso profilo.. beh, quando appena appena deciderà di alzare di nuovo i toni della sua comunicazione.. pensate forse che non alzerà le sue percentuali almeno fino al 35%? E con una Meloni tra il 10 e il 15%.. beh, ecco il motivo per cui nessuno vuole andare a votare!

Nel frattempo è arrivata l’estate e quindi a votare non si va 🙂 Comunque, cari lettori, per noi oggi è il momento di sorridere perché, udite udite, nella nostra postazione da cui scriviamo nel mezzo del Nord-Est.. è arrivata la FIBRA!!!!!!!! Ebbene sì, addio pessima ADSL! O almeno lasciateci sperare fino a quando non arriverà il tecnico ad attivarla e scopriremo che non va molto più veloce di prima…. 😀 😀 😀

La nostra giornata è comunque trascorsa tra il solito smart working, soliti otto chilometri di corsa e in serata ulteriore smart working sempre in remoto. Le aziende sono in difficoltà e noi stiamo facendo il possibile per aiutarle, quello che succederà più avanti.. è un’incognita ma noi saremo sempre presenti.

Chiudiamo il nostro editoriale di oggi con una evocativa immagine che rappresenta i responsabili del Governo e del Campionato di Calcio alla disperata ricerca di una soluzione per il disastro in cui si trovano 😀 Scherziamo, ovviamente.. 😉 E nel contempo omaggiamo i grandi protagonisti di un indiscusso classico del cinema mondiale, di cui sicuramente quest’anno ricorre qualche anniversario. Amici tutti, come al solito tenete duro e a domani.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: