Giorno Settantuno – Liberta’ di congiunzione fuori Regione o noi continuiamo a contare i giorni!

Ebbene sì, cari amici, noi fondatori del movimento TROMBIAMOCI, acronimo per “Trombiamo Roboantemente Oltre Misura Beatamente Intimi Amici e Moderati Osservanti Congiunti Initeranti” domani non potremo uscire fuori Regione per incontrare i co-fondatori del movimento e quindi continuiamo il nostro conteggio dei giorni di lockdown. Libertà di congiunzione oltre Regione, Presidente del Consiglio Conte!

A parte i drammi per i congiunti interregionali, domani si apre tutta l’Italia, cari amici. Riusciranno le misure implementate a tenere sotto controllo i contagi nelle prossime settimane, magari anche grazie all’aiuto congiunto del Generale Estate? Non ne siamo sicurissimi ma ovviamente ci speriamo.

Ci preoccupano un po’ i numeri che arrivano dai test sierologici in cui sembra prevalere la tendenza che almeno un 60-70% degli italiani ancora non ha contratto il virus. Sono numeri preoccupanti perché ovviamente testimoniano che il fetente Coronavirus ha ancora ampie praterie in cui incunearsi. Ma visto che le modalità di esecuzione dei test finora sono state assai meno che brillanti.. confidiamo che il virus abbia spazi di manovra molto inferiori a quelli che appaiono al momento.

La situazione economica è una incognita assoluta, quindi dovremo aspettare almeno un mese o due per vedere come si muoverà veramente la gente. Ritorneremo nei ristoranti e nei cinema? Si riusciranno a tenere dei concerti quest’estate? Le famiglie andranno al mare tranquillamente? Tutte domande a cui solo il tempo darà risposta.

Noi abbiamo passato una domenica tranquilla tra un po’ di smart working e parecchia attività fisica approfittando della bellissima giornata di sole. Domani sarà lunedì di battaglia nella nostra solita trincea e quindi vi sapremo aggiornare in tempo reale sugli avvenimenti nel mitico Nord-Est.

Per stasera quindi vi salutiamo con una immagine (un filino forzata 🙂 di come sarà il traffico domani sulle autostrade 😀 Noi come sapete non ci siamo mai fermati e quindi facciamo i nostri più sinceri Auguri di Buon Lavoro a tutti quelli che riprendono oggi. Amici, come sempre tenete duro. Domani è un altro giorno!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: