Amici e lettori tutti, e domani come la mettiamo con l’apertura della Fase 2? Dobbiamo azzerare il conteggio dei giorni della Fase uno? Oppure, visto che anche se volessimo non potremmo andare a Trento o a Bologna senza problemi, ci consideriamo ancora in lockdown e quindi continuiamo nella nostra numerazione? Il dubbio ci attanaglia!
E’ stata una domenica quasi estiva tra appelli alla moderazione per domani e ipotesi per il futuro. A partire dal giorno 10 maggio circa tutti gli occhi saranno puntati ai numeri giornalieri che, se si dimostrassero in aumento, creerebbero la necessità di ulteriori chiusure generalizzate. E francamente, pur con tutte le precauzioni (insufficienti) messe in atto è evidente che ci stiamo affidando all’arrivo della primavera e magari ad una attenuazione del virus. Speriamo che la fortuna, perché di questo si tratterà, ci assista.
C’e’ anche la guerra dei sondaggi in atto. Guarda caso quelli di oggi puniscono Renzi che ha detto in settimana di far cadere il governo.. quale stranezza. Mentre gli altri partiti rimangono più o meno stabili e francamente tutti questi titoli sui giornali attorno all’un per cento in più in meno basato su qualche centinaio di telefonate.. francamente ci fa abbastanza ridere. In pratica se cinque persone hanno digerito male e rispondono male al telefono un partito può crollare nei sondaggi 😀
Da bravi smanettoni del Web, forse l’unica cosa che ci ha colpita oggi è stata la risposta che ha dato Salvini ad un utente durante la sua diretta che gli aveva detto che la sua casa era misera. E lì Salvini al volo gli ha detto che lui ha la casa che gli hanno concesso Dio e la fortuna. Bellissima risposta, sopratutto data al volo. Stiamo assistendo spesso ad una crocifissione del personaggio e delle sue uscite ma, francamente, le critiche gli gli vengono rivolte ci convincono molto poco. Secondo noi visto che, salvo sconvolgimenti epocali, non andremo a votare prima del 2023 Salvini sta facendo benissimo, testando un pò la sua base su vari argomenti e concedendo temporaneamente un pò di spazio alla Meloni, per poi andarselo a riprendere quando fosse effettivamente necessario. E dubitiamo che saremo smentiti su questo scenario.
La nostra giornata è stata dedicata al riposo anche se un filo di smart working non è mancato. Questa ripartenza scatenerà una settimana impegnativa e bisognerà essere pronti. Vi invitiamo a questo proposito a guardare le nostre proposte relative ai servizi aziendali che trovate nel menù di questa pagina, magari c’è qualcosa che vi può interessare e addirittura servire!
L’immagine che conclude questo sobrio editoriale di oggi ci è stata ispirata dalla bellissima giornata di oggi, che faceva solo pensare all’estate imminente. E la usiamo per augurare a tutti voi e a tutto noi che possiamo trascorrere un po’ della nostra estate su di una spiaggia così. Amici, sarà una settimana molto stressante, come sempre tenete duro e a domani.

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.