Quando il sangue scorre per le strade è il momento di comprare

Inauguriamo la giornata odierna con questa immortale citazione del Barone Rothschild che infatti grazie a questo concetto divento immensamente ricco durante le guerra napoleoniche e in particolare in occasione della sua disfatta.

Vale anche per oggi però. Magari ci sbagliamo ma oggi è il fondo di molti mercati e chi ha voglia di rischiare (neanche troppo) ci sono prezzi da saldo su molti titoli, valute e in particolare sul nostro amato Bitcoin (che certo oggi si sta comportando come gli altri ma calma e gesso, ragazzi, i conti si fanno sempre alla fine della giornata e sopratutto il giorno dopo).

A meno che non stiamo assistendo ad un mutamento totale del sistema economico e allora ci saranno altri due mesi di caduta e ci ritroviamo con l’indice Standard and Poor’s (SPX) tra quota 666 e 1000 come nel 2008. Ma francamente ci crediamo molto, molto, molto, molto, molto poco. (si e’ capito vero da questi molto..). Mai dire mai, comunque. Magari chi comanda questo mondo ha deciso che e’ ora di cambiare paradigma economico… HA, HA, HA , HA, HA… :-)))))))))))) (Seguono ampie risate).

Come sempre a commento dei nostri post una sobria e rassicurante immagine tratta dal film Contagion del 2011. Molto di attualità effettivamente. Nel dettaglio questa e’ la reazione di Gwyneth Paltrow al calo odierno del Bitcoin 🙂

caduta dei mercati finanziari reazione
<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: