Il Bitcoin ha fatto una gran bella cosa oggi

E mentre scrivevamo il titolo abbiamo anche capito perché. La Federal Reserve ha creato 168 miliardi di dollari a mercati chiusi e questo ha fatto fare un bella giravolta al nostro caro BTC, che qualche ora fa aveva rotto la resistenza chiave a quota 7800 dollari, andando a picco come le borse americane oggi.

Ma poi appunto stasera la FED ha dovuto tirare fuori dalla stampante 168 miliardi, probabilmente per non far saltare per aria qualche banca che, visto come era andato la giornata a Wall Street, non aveva i soldi per garantire le chiusure della giornata. E invece, poffarbacco, ecco giusto giusto un centinaio di miliardi di dollari freschi freschi per garantire a chi aveva fatto delle speculazioni sbagliate che tutto vada a posto. C’e’ veramente da amare questo strano capitalismo post 2009 🙂

In tutto cio’ il nostro amato BTC ha preso visione di tutto questo ben di Dio e, visto che i suoi mercati son sempre aperti, da andare a fondo è persino ritornato in territorio positivo per la giornata. Vedremo se la corsa continuerà nella notte, di solito i mercati asiatici rispondono bene a queste cose. Il nostro target di breve è a quota 9500 dollari, per la cronaca, vediamo se ci arriva nel giro di qualche giorno.