Giorno Quattro – Lettere dal Coprifuoco o Zona Protetta?

Cari amici, lo dico sommessamente ma un paese dove è tutto chiuso tranne le attività produttive e la produzione e vendita di generi di prima necessità è un paese in guerra. Manca oggettivamente solo la dichiarazione della legge marziale.

Tutto ciò detto, qui nella Zona Protetta sito Vip, la giornata è trascorsa cosi:

approvvigionamento pane e latte vegetale 🙂

pomeriggio di lavoro in smart working su svariate questioni tecniche

piani operativi per l’autunno 2020 🙂 Ebbene sì, non penserete mica che l’economia si risveglierà prima di sei mesi, vero? E per il momento non commentiamo le ridicole misure prese per cercare di alleviare i problemi delle aziende e delle famiglie. Ci vorrà ben altro purtroppo, ma di questo parleremo diffusamente più avanti.

Serata con la visione della straordinaria partita Liverpool – Atletico Madrid, disputatasi a spalti rigorosamente gremiti e con migliaia di tifosi spagnoli che dopo aver invaso la città per tutto il giorno sicuramente nella notte o domani torneranno a Madrid. Alla faccia dell’OMS che ha dichiarato la pandemia, diremmo qui :)))))) (un giorno qualcuno dovrà rendere conto di tutto ciò, prima o poi. Preghiamo solo che questa pandemia rimanga sotto controllo e che certi conti vengano regolati solo nelle segrete stanze del potere).

Per il resto la giornata si conclude guardando le immagini di chi sta saccheggiando i tabaccai.. speriamo che serva a tenere calma la popolazione, cosa volete che vi dica..

Come sempre, concludiamo il nostro resoconto con una immagine di serenità per fare la nostra parte nel rassicurare la popolazione. Ecco quindi un’ulteriore immagine da The Andromeda Strain (1971) nella scena in cui i ricercatori di un virus ignoto arrivano nella città colpita dall’epidemia e trovano solo cadaveri a parte due persone. Un momento di gioia e tranquillità insomma, solo per i nostri lettori 🙂