Bitcoin riserva di valore per l’economia

Ebbene sì, noi pensiamo che il Bitcoin è e sarà una riserva di valore per la nuova economia che verrà. E questo perché oramai e’ un asset digitale con caratteristiche uniche e al momento ineguagliabili. E anche perché, oggettivamente, sarà assolutamente impossibile crearne un altro.

Pensandoci bene, tutte le compagnie dell’epoca digitale hanno qualche competitor. Amazon ha qualcuno che cerca di dargli fastidio, Facebook ha trovato sulla sua strada qualche potenziale competitor a cui ha reagito inglobandolo o copiandone tutte le caratteristiche, Amazon e Apple hanno trovato sulla loro strada una marea di concorrenti. Pure Google ha avuto qualche potenziale rivale che per si è perso lungo la strada

Ma il Bitcoin no, nessuno ha neanche lontanamente pensato di avvicinarvisi e chi ha voluto entrare in maniera importante ha dovuto cercare un’altra strada, come ad esempio Ethereum. Sarebbe da lanciare a questo punto il dibattito se ETH potrà mai diventare qualcosa simile ad una riserva di valore. A nostro parere no però ci sono opinioni divergenti e magari dedicheremo a questo argomento un post a parte.

Vale la pena ricordare a questo punto che i nostri esperti sono a vostra disposizione per assistervi sia se siete interessati a diversificare parte del vostro capitale in BTC e altre cripto, oppure se qualcuno vi ha proposto di investire in qualche altra criptovaluta che non avete mai sentito nominare e che vi viene proposta come il nuovo Bitcoin o qualcosa del genere. Attenzione che sono tempi complicati e la truffa è, in questi casi, sempre dietro l’angolo.

Ascoltate degli esperti indipendenti prima di investire. Per contattarci cliccate qui.