Giorno Uno – Lettere dalla Quarantena

Iniziamo questo racconto dalla Zona Rossa con un titolo che si ispira al meraviglioso film di Clint Eastwood, Letters from Iwo Jima. Un film di tanti anni fa oramai e di cui vi consigliamo la visione, soprattutto se come noi, a partire da oggi 8 Marzo, siete bloccati a casa e non potete andare al lavoro, per il momento fino al 3 Aprile.

Per prima cosa vi presentiamo la mascotte della quarantena, la meravigliosa Chupacabra (all’anagrafe Cleopatra ma visto che siccome da giovane si metteva a scalare gli alberi per andare a caccia dei nidi degli uccellini.. avete capito come si e’ meritata questo soprannome 🙂

Tutto cio’ detto, ecco l’intenso programma del giorno in zona rossa:

Ore 11.45: visione Biathlon femminile con la bellissima Lisa Vittozzi e la campionessa Dorothea Wierer

Ore 13.45: visione Biathlon maschile con il grande duello tra Martin Fourcade e Johannes Boe (ebbene si’, si sara’ capito che ci piace questo bellissimo sport!)

Ore 15: visione Milan – Genoa attraverso gli utili amici di Sky per aumentare il costo di visione del calcio italiano, ops, volevamo dire DAZN 🙂

Ore 17: siesta pomeridiana.

Seguirà cena e visione panem et circenses di Juventus – Inter (e comunque, a nostro parere, bene fa il campionato di calcio a continuare e a mostrare che la vita comunque continua e continuerà. Allo stesso tempo stanno perdendo una occasione a mostrare tutto in chiaro ma, si sa, la lungimiranza in questo paese e’ un optional e non si può certo pretendere).

E così facendo finirà questa prima domenica in zona rossa. Domani magari parleremo un po’ di piu’ di come sarà l’ipotetica giornata lavorativa e di come ci si potrà organizzare nelle prossime quattro settimane.

Nel frattempo, tenete duro!

One thought on “Giorno Uno – Lettere dalla Quarantena

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: