Iniziamo questo racconto dalla Zona Rossa con un titolo che si ispira al meraviglioso film di Clint Eastwood, Letters from Iwo Jima. Un film di tanti anni fa oramai e di cui vi consigliamo la visione, soprattutto se come noi, a partire da oggi 8 Marzo, siete bloccati a casa e non potete andare al lavoro, per il momento fino al 3 Aprile.
Per prima cosa vi presentiamo la mascotte della quarantena, la meravigliosa Chupacabra (all’anagrafe Cleopatra ma visto che siccome da giovane si metteva a scalare gli alberi per andare a caccia dei nidi degli uccellini.. avete capito come si e’ meritata questo soprannome 🙂

Tutto cio’ detto, ecco l’intenso programma del giorno in zona rossa:
Ore 11.45: visione Biathlon femminile con la bellissima Lisa Vittozzi e la campionessa Dorothea Wierer
Ore 13.45: visione Biathlon maschile con il grande duello tra Martin Fourcade e Johannes Boe (ebbene si’, si sara’ capito che ci piace questo bellissimo sport!)
Ore 15: visione Milan – Genoa attraverso gli utili amici di Sky per aumentare il costo di visione del calcio italiano, ops, volevamo dire DAZN 🙂
Ore 17: siesta pomeridiana.
Seguirà cena e visione panem et circenses di Juventus – Inter (e comunque, a nostro parere, bene fa il campionato di calcio a continuare e a mostrare che la vita comunque continua e continuerà. Allo stesso tempo stanno perdendo una occasione a mostrare tutto in chiaro ma, si sa, la lungimiranza in questo paese e’ un optional e non si può certo pretendere).
E così facendo finirà questa prima domenica in zona rossa. Domani magari parleremo un po’ di piu’ di come sarà l’ipotetica giornata lavorativa e di come ci si potrà organizzare nelle prossime quattro settimane.
Nel frattempo, tenete duro!
1 commento su “Giorno Uno – Lettere dalla Quarantena”
I commenti sono chiusi.